SEGUICI SU 

Con la preziosa collaborazione di:

Sponsored by:

Thanks to:

Raduno Landmagia

Regolamento Generale

 

L'iscrizione e la partecipazione al Raduno Landmagia sono strettamente vincolate all'accettazione  del seguente regolamento e possono solo partecipare veicoli di marca

LAND ROVER

Premessa :
Il Raduno Landmagia è aperto a tutti i possessori di Land Rover. Il numero di veicoli iscritti è a numero chiuso massimo 250 si ricorda inoltre che.


IL RADUNO E' ASSOLUTAMENTE NON COMPETITIVO E NON E' PREVISTA NESSUNA FORMA DI GARA O CLASSIFICA.

Articolo 1 - Iscrizione e registrazione :

La domanda d'iscrizione verrà redatta con un apposito modulo scaricabile dal sito http://landmagia.jimdo.com/iscrizioni/ con un termine ultimo, oltre il quale non saranno accettate richieste di iscrizione all'evento, il pagamento delle somme dovute sarà indicato sul sito.
A ricezione della richiesta , l'organizzatore farà pervenire per mail la conferma di iscrizione del partecipante, con il numero d'iscrizione. Il giorno della manifestazione i partecipanti devono presentarsi all'accoglienza con la mail di accettazione ricevuta.

Articolo 2 - Pagamento :

La tariffa di riferimento si applica per un solo veicolo iscritto alla manifestazione nei modi sopra citati.
Per i partecipanti esteri, il pagamento si potrà effettuare con bonifico sul conto corrente indicato sul modulo di iscrizione, se per cause impreviste un iscritto non potrà partecipare, non è previsto nessun rimborso.

Articolo 3 - Veicoli :

I veicoli devono essere conformi alle condizioni regolamentari del codice della strada in materia di messa in circolazione ed assicurazione (revisione periodica in corso di validità, assicurazione, ecc...) A questo titolo qualsiasi conducente deve essere coperto dalla sua assicurazione di responsabilità civile ed automobilistica (Ricordatevi Carta Verde) I conducenti dei veicoli devono essere titolari della patente di guida in stato di validità, riguardo alle norme di regolamentazione in vigore per la condotta dei suddetti veicoli.

E' vietata la circolazione dei veicoli senza controllo tecnico, non regolarmente immatricolati ( prototipi ) e senza assicurazione.

 

 

Non sono assolutamente ammessi quad e moto su tutto il terreno durante la manifestazione, ad eccezione dei mezzi dell’ organizzazione

Articolo 4 - Responsabilità :

Ogni partecipante è responsabile, sia moralmente che finanziariamente di qualsiasi deterioramento, inquinamenti o danni a terzi, si impegna a rispettare le segnalazioni. La norma del codice stradale in vigore riguardante il tasso alcolemico massimo autorizzato, si applica di fatto in tutta l' area della manifestazione e le responsabilità che ne derivano.
L'accesso ai tracciati è vietato ai visitatori ed ai pedoni gli stessi potranno assistere alla manifestazione all'esterno delle aree transennate.

I bambini sono sotto l'intera ed unica responsabilità dei loro genitori.


Articolo 5 - Comunicazioni radiofoniche :

Alcuni veicoli dell'organizzazione sono forniti di C.B. i partecipanti hanno la possibilità di chiedere e ricevere informazioni sul canale riservato all'organizzazione (canale 4). A questo titolo, si ricorda di non occupare questo canale per comunicazioni personali a titolo privato.

Il canale 16 è ammesso per le comunicazioni tra equipaggi.

 

Articolo 6 - Rischi :
Tutti i conducenti che entrano nelle zone sono interamente responsabili ed assumono i rischi in cui incorrono per essi stessi, i loro passeggeri ed per anche le persone che sono in prossimità e fuori dei veicoli.

Articolo 7 - Utilizzo dei tracciati :

La circolazione fuori dei percorsi, è rigorosamente dettata dall'articolo 13 del regolamento.
Per ragione di sicurezza, i tracciati sono chiusi a partire dalle 19.00 del sabato fino alle 08.30 della domenica, la stessa regola vale nei giorni di festa che cadono prima o dopo del week-end designato e quindi è previsto un prolungamento della manifestazione. e di conseguenza il rispetto degli orari descritti.

 

Per le dimostrazioni (non competizioni) di estremo eseguite dagli equipaggi invitati saranno considerate valide le norme e i regolamenti di categoria dei vari campionati svolti durante la stagione.


Nessun'uscita notturna sui tracciati è autorizzata ad eccezione degli espositori-equipaggi che potranno utilizzare il tracciato per esibire i propri mezzi

Su esplicita richiesta agli organizzatori

Articolo 8 - Norme elementari :

Ogni partecipante deve essere cortese riguardo agli altri partecipanti e si impegna ad aiutare i veicoli in difficoltà.
Il transito all'interno dei tracciati deve essere effettua a velocità ridotta e sotto la responsabilità totale del conducente.
I finestrini anteriori e posteriori dei mezzi devono essere obbligatoriamente chiusi per i 2/3, è fatto obbligo di usare la cintura di sicurezza per tutti gli occupanti dei mezzi compreso i trasportati e di non superare il numero massimo di passeggeri come da carta di circolazione del mezzo.
Non impegnare per nessun motivo una zona delicata (salita, discesa...) prima di muoversi bisogna assicurarsi che il veicolo precedente abbia completamente liberato la zona.
Ogni partecipante non deve nel modo più assoluto bloccare una parte del tracciato o un accesso comune.
Il numero di tentativi nel superare un ostacolo e massimo di 3 non bisogna insistere al fine di non scavare buche, ma farsi aiutare.
Evitare di procedere troppo attaccati al mezzo che vi precede valutate la distanza di sicurezza minima di 8 metri per ogni evenienza rivolgetevi al personale di sicurezza che indosserà abbigliamento ad alta visibilità.


Articolo 9 - Regole di sicurezza/rischi :

Tutti i partecipanti durante tutta la durata della manifestazione :
 

o        Si impegnano a rispettare le regole di sicurezza prescritte nel regolamento.

o        I partecipanti sono consapevoli dei rischi in cui possono incorrere, rischi inerenti alle loro evoluzioni nei tracciati e dichiarano di assumerli con conoscenza di causa.

o        Sul percorso saranno presenti delle persone alle quali chiedere aiuto in caso di bisogno, o per segnalare eventuali comportamenti pericolosi.

Articolo 10 - Zone e/o tracciati :
Tutti i tracciati sono stati testati dall'organizzazione. Sono tracciati  ideati per la tipologia di scelta del percorso, il percorso soft non prevede nessuna forma di difficoltà, il medio ha solo qualche variante di media difficoltà, l'hard è solo dedicato e accessibile ai mezzi con una preparazione sufficiente per affrontare questo tipo di percorso e sotto la supervisione insindacabile dell' organizzazione.

Secondo le condizioni del tempo, l'organizzazione sarà in diritto di modificare una disposizione iniziale o chiudere alcune zone per ragioni di sicurezza.

Articolo 11 - Segnalazioni :

I partecipanti si impegnano per nessun motivo a non rimuovere le barriere o le transenne che chiudono per sicurezza alcuni accessi al di fuori dei confini della manifestazione.

Articolo 12 - Materiali ed attrezzature :

Gli organizzatori mettono a disposizione delle attrezzature per il funzionamento della manifestazione ( energia elettrica, toilette, stand di ristoro, docce, segnalazioni, barriere, ecc...)
Nel caso di deterioramento di questi materiali imputabili ai partecipanti, questi si faranno carico delle spese per le eventuali riparazioni o ripristino .

L' energia elettrica, per via della sicurezza è concessa all'organizzazione, agli espositori ed eventualmente al palco per gli spettacoli.

Articolo 13 – Movimentazione dei veicoli

La velocità massima autorizzata è di
5 km/h sulle superfici del campo, nei dintorni degli stand degli espositori e sulle superfici in particolar modo l' area denominata Hard e su tutti gli accessi principali.
La velocità massima autorizzata sulle piste e le zone d'ingresso sul sito della manifestazione è di
15 km/h.
Nessun movimento di veicolo è autorizzato sul campo dopo le ore 19.00
fino alle ore 08,00 della mattina successiva ad eccezione dei mezzi dell’organizzazione

Articolo 14 - Ambiente :

Nessun rifiuto deve essere lasciato sul terreno, ma riposto negli appositi contenitori debitamente posizionati in zone adeguate
I cani sono accettati sotto l'intera responsabilità dei loro padroni, i cani  devono essere condotti al guinzaglio e in alcuni casi con la museruola.


Articolo 15 - Zone forestali :

A causa della vicinanza di zone forestali è formalmente vietato accendere fuochi nelle zone del campo. Solo i barbecue, i fornelli a gas o le cucine autonome sono permesse a condizione che siano sotto controllo del partecipante lontano dalla vegetazione e che un estintore sia a portata di mano.
L'organizzazione si riserva il diritto di escludere chi, con il suo atteggiamento non rispetta queste consegne di sicurezza.

A tal proposito verrà attrezzata un' area dedicata dove poter agire in sicurezza.

Articolo 16 - Incidenti :
Nel caso di incidenti tra partecipanti, gli stessi saranno responsabili e varranno le stesse regole del codice della strada a tal proposito saranno le rispettive compagnie assicurative a determinare ragioni o torti. A questo titolo, è ricordato gli articoli 4 e 8 che sanciscono la sicurezza del conducente riguardo alle persone trasportate in un veicolo e la responsabilità dei genitori verso i loro bambini.
Né l'organizzatore, né il proprietario del terreno, potranno mai essere tenuti responsabili degli eventuali danni tra veicoli e cose.

Articolo 17 - Svolgimento della manifestazione :

L'organizzazione  è in possesso delle informazioni fornite dai partecipanti in occasione della loro iscrizione (numero di targa, marca e modello). e veglia sullo svolgimento dei due o più giorni della manifestazione, e che i partecipanti si comportano in modo civile senza causare danni alla vegetazione e all'ambiente in tal caso i partecipanti si impegnano nella riparazione del danno causato, tutti si impegnano a non lordare i vari posti visitati. I partecipanti devono sottostare alle ingiunzioni fatte da qualsiasi membro dell'organizzazione per questo tipo di danni.

Articolo 18 - Caso d'esclusione :

L'organizzazione si riserva il diritto di escludere definitivamente dal raduno ogni persona il cui comportamento o la condotta siano in contrasto con lo svolgimento della manifestazione o con le norme di sicurezza in vigore.
In queste condizioni i partecipanti potranno essere esclusi immediatamente, secondo i casi seguenti :

o        Atteggiamento pericoloso o rischio eccessivo per la sicurezza delle persone.

o        Atteggiamento sbagliato o aggressivo verso i partecipanti o l'organizzazione.

o        Inosservanza constatata del regolamento generale.

o        Inosservanza delle consegne date dagli organizzatori relativamente ai deterioramenti e ai comportamenti.

o        Trasferimenti e spostamenti notturni del veicolo sull'area del raduno, se non espressamente concesso dagli organizzatori

o        Guida in stato di ebbrezza.

Nel caso d'esclusione, i partecipanti non potranno pretendere un rimborso, neanche parziale, della quota di iscrizione.

Articolo 19 - Assicurazione :

L’organizzazione ha sottoscritto una polizza d'assicurazione per eventuali responsabilità . È lo stesso per l'organizzatore che si libera dai vincoli presso le amministrazioni rispettive. Uno e l'altro non potranno mai essere tenuti responsabili nei casi di :

  • Danni materiali o corporali provocati o subiti da dei partecipanti tra loro in occasione delle attività proposte dagli organizzatori
  • Deterioramenti, perdite o furti di effetti personali (privati e comuni)

 

Articolo 20 - Contenzioso :
In caso d'azione in giustizia , il tribunale competente sarà quello più vicino alla sede sociale dell'organizzatore.

Articolo 21 - Adesione :

I proprietari, conducenti dei veicoli ed i passeggeri, dichiarano ciascuno di aderire agli articoli citati sopra, di proprio gradimento e senza costrizioni di sorta . Accettano le conseguenze dei rischi in cui incorrono in occasione della pratica della guida dei loro veicoli per tutta la durata della manifestazione sui suddetti percorsi e rinunciano a qualsiasi ricorso contro il proprietario del terreno, e l'organizzatore della manifestazione.

 

Il partecipante all'atto dell' iscrizione all'evento è consapevole dell' esistenza di questo regolamento,  e firmando l' iscrizione lo accetta incondizionatamente in ogni sua parte.

 

 


Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by Darkside tutti i diritti riservati. All rights reserved. Si informano i visitatori del sito e i partecipanti alle manifestazione/raduni che il materiale fotografico i video, realizzati all' interno e per tuta la durata degli eventi, saranno utilizzati a fini pubblicitari e giornalistici.