SEGUICI SU 

Con la preziosa collaborazione di:

Sponsored by:

Thanks to:

COME NASCE L' INIZIATIVA

Una parola inusuale, LANDMAGIA ma che vuole rappresentare tutto quello che c'è in questi due mondi, il mondo Land Rover e la magia che ne scaturisce, una storia che dura da diversi decenni, e che ha attraversato tutte le stade del mondo, e ne ha costruite di nuove, non c' è luogo dove non si possa arrivare con un Land Rover, ed ecco che magicamente gli orizzonti si aprono, è quello che in parole povere è successo a noi, dopo diversi anni di esperienza acquisite nei nostri viaggi itineranti, è arrivato il momento di segnare un punto fermo, ossia dare vita ad un evento del tutto simile a quello dei nostri cugini d' oltralpe, con i suoi 10 anni di meritato successo, ma un evento tutto Italiano, una specie di identità che a noi mancava, e quì sono entrate in gioco un pò di situazioni che hanno reso possibile questa grande avventura, che parla principalmente di amici, passione, modo di essere, abbracciando la filosofia che tutti noi abbiamo dentro, e che ci accomuna, l' avventura i viaggi l' Africa il deserto, un richiamo quasi primordiale e incondizionato al quale è impossibile opporsi.
E da qui nasce l' esigenza di creare un appuntamento, una situazione dove l' incontro diventa aggregazione e dove si ascoltano i rumori, dei motori, l' odore dell' olio, la polvere e il fango, in una situazione dove tutti questi elementi si mescolano e creano appunto, la magia.

Tutto questo renderà ogni partecipante il vero protagonista, di un evento importane, e ripetibile negli anni futuri, questo è il nostro augurio e il nostro obbiettivo, con l' aiuto di tutti voi.

Abbiamo deciso di non riempire il sito con foto e banner invitanti, solo perchè non ci interessa catturare la curiosità con le immagini, sappiamo tutti quale sarà la filosofia del raduno, e questa vogliamo mantenere, diciamo che crediamo in questa ricetta, che poi è sempre piaciuta al popolo Land Rover.

 

IL CAMPEGGIO ALL' INTERNO DELL' AREA E' COMPLETAMENTE GRATUITO

 

LANDMAGIA, an unusual word forged to represent all that is in these two worlds : LAND ROVER and the magic born when you are a Land Rover Owner, a story that has lasted for decades, which has gone trough all the streets in the world, who has built it new ; there are no place where you can't get with a Land Rover. Here is the place where magically horizons are opened, after several years of experience in the field, it's time to create an event similar to that our French cousins do, an all-Italian show to give us an identity that we lacked; an adventure that speaks mainly of friends in ways of being, of adventures ,of African raid and so on...

All for sharing the philosophy Land Rover, which together means sharing sounds of the engines, the smell of oil, dust and mud that binds us together without soiling.

All of above make each partecipant the true protagonist of this important event, a succesful event with the help of all of you.

It's our opinion to maintain the simplicity which is common to all of us, for this reason we decided to not improve our web site with banner and so on, we know that you well understand our philosophy , the same of over 60 years of Land Rover.

THE SHOW IS PROUD TO OFFER A FREE CAMPING AREA FOR ALL PARTECIPANT

 

 

L’ EVENTO

 

 


CALIZZANO 11-12-13 SETTEMBRE 2009

Alla fine ce l' abbiamo fatta, adesso il Landmagia è una realtà ed è stato un sucessone; 150 equipaggi provenienti da tutta Italia, dalla vicina Francia e dalla Svizzera hanno dato il primo respiro al Landmagia. Il tutto si è svolto alla perfezione grazie all' organizzazione che ha lavorato egregiamente ed ai partecipanti che hanno dato vita a questo meraviglioso evento. In quei 3 giorni, è venuta fuori l' armonia, la passione e il trascinamento che hanno appagato tutto il popolo Land.

Qualche errore si è commesso, ma del tutto correggibile; essendo la prima edizione si è capito cosa veramente ha funzionato e su che cosa si deve ancora intervenire. Le critiche sono state del tutto costruttive, ho avuto l' impressione che mi aspettavo, ossia che il Landmagia non fosse di chi se lo è inventato, ma appartenesse a tutti, come un figlio da adottare e farlo cresere al meglio. Il messaggio è arrivato forte e chiaro, finalmente ci sono le basi per affrontare un' altra avventura.

E' stato tutto magico, dal primo all' ultimo istante, si sono rafforzate amicizie e se ne sono fatte di nuove, l' entusiasmo ha fatto vedere il suo vero volto, il carisma del campo o del far baracca ha dato il massimo dell' ispirazione e della fantasia. Non erano gli uomini a gestire i sentimenti, ma i sentimenti a gestire gli uomini, la magia, l' impossibile si è avverato.

Che dire, un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno creduto in questa avventura e hanno deciso di viverla, un grosso grazie alle amministrazioni locali che hanno permesso di " occupare " la ridente realtà di Calizzano ed averci dato il modo di conoscere quei sapori e quei colori che solo un popolo attento ha modo di apprezzare. Un sentito grazie a Raffaele, che ci ha ospitato nel suo grande cortile a fare campo e un sentito grazie a tutti voi che, non per ordine di importanza vi cito per ultimi e comunque siete e rimarrete unici.

Questo ci dà la forza di guardare avanti e di rimetterci al lavoro al fine di ripetere questa grandiosa esperienza da rivivere con tutta la passione che vi contraddistingue.

 

Che dire, non ci siamo fatti mancare proprio niente !!!


UN PO' DI CONTRIBUTI DAGLI AMICI

...........E DALLA STAMPA ESTERA


Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by Darkside tutti i diritti riservati. All rights reserved. Si informano i visitatori del sito e i partecipanti alle manifestazione/raduni che il materiale fotografico i video, realizzati all' interno e per tuta la durata degli eventi, saranno utilizzati a fini pubblicitari e giornalistici.